È da quando sono piccola che ho sempre visto i miei genitori come mamma e papà. Sono impressionata dal loro talento e ovviamente sono molto orgogliosa di quel che hanno realizzato negli anni, ma questo non li rende in alcun modo differenti ai miei occhi.


Confronto fra i temi radix
Confrontando i temi di padre e figlia, appaiono subito similitudini nella forma: abbiamo le stesse opposizioni tra l’asse seconda/ottava e le stesse relazioni con la dodicesima casa e lo stellium in terza casa per Deva e in quarta per Vincent Cassel. L’elemento fuoco, che nel tema di Vincent è predominante è molto presente nel Tema Natale di Deva. Anche la mancanza di aria è una caratteristica degli elementi tra padre e figlia.
Nel tema natale di Vincent, il segno della Vergine, contiene il potentissimo stellium con Plutone congiunto ad una strettissima congiunzione Marte/Urano.
Deva in Vergine ha il Sole con altrettanto potente e vigoroso stellium composto da Sole e Marte congiunti strettamente e Giove, ad espandere l’energia.
In entrambi i temi radix questi stellium importanti, hanno rapporti con Saturno che si trova in segni d’acqua (Cancro e Pesci). Sembra quasi che il pianeta della restrizione, venga in soccorso per arginare, almeno un po’, tutto questo ardore. Saturno in Cancro è in caduta e in Pesci esprime più che altro il suo lato più sacrificale. Inoltre Saturno si trova nel tema di Deva in dodicesima, cosignificante appunto dei Pesci.
Padre e figlia, condividono il medio cielo in Ariete e il rapporto Marte/Saturno ancora una volta a voler segnare un limite ai desideri e alla brama prepotente di realizzarli.
Due Lune di fuoco, più coraggiosa e volitiva per Vincent, e più bisognosa di attenzioni ma comunque ardita per Deva, parlano di una comunicazione padre e figlia diretta, senza filtri né menzogne, capace di arrivare dritta al punto in modo efficiente. Si capiscono con uno sguardo, condividono una natura impaziente e impavida. Lo stesso vale per la Venere, che in entrambi i temi si trova in segni di fuoco. I loro desideri sono impellenti, impulsivi e il loro desiderio di brillare e lasciare il segno, è un volere manifesto.
Plutone di Vincent, capace di scavare dentro il suo animo e di portare alla luce forti emozioni, è in stretto contatto con l’energia della congiunzione quasi dissacrante Marte/Urano, ben comprende il desiderio funzionale di Deva, di conquistare il il mondo dello spettacolo. Vincent riconosce in lei la stessa forza con la quale ha avuto a che fare tutta la vita. Condividono anche l’eccitabilità di pensiero, i lampi di genio e anche le idee rivoluzionarie portate dai rapporti Mercurio Urano.

Sinastria padre – figlia: Deva Cassel e Vincent Cassel
I Gli stellium che accentrano tanta energia nei temi radix di Vincent ed Deva e che li spingono, con forza e coraggio, verso la realizzazione, si congiungono sovrapponendosi, tra le case seconda e terza.

Plutone di Vincent è strettamente congiunto al Sole/Marte di Deva, a sottolineare come il rapporto tra i due sia stretto è assolutamente indissolubile. C’è un bisogno di controllo e possesso da parte del padre, che è più della sua le volontà di trasmettere valori. E’ qualcosa di profondo, totalizzante, protettivo, a cui Deva rispondere con la stessa intensità. In lei però, troviamo anche il desiderio inconscio di liberarsi, e affrancarsi da questo rapporto così intenso e ma invischiante. E’ una sorta di bisogno di ribellione che non vuole rompere lo status quo, ma mutare la percezione interiore del rapporto, dissipare le ombre, liberarsi da quella sensazione che percepisce come una sorta di oppressione.
Deva vede suo padre come un modello potente, un uomo vincente, assoluto, ed enorme. Ne è allo stesso tempo attratta e infastidita. Lo ammira profondamente, ma altrettanto profondamente vuole allontanarlo. Proprio come Persefone, Deva vorrebbe abbandonare solo per un po’ il regno in cui lui è dio, fare nella luce le proprie esperienze e poi tornare nel buio confortante.

Saturno di Vincent quello di Deva, con l’aspetto di opposizione e trigono, replicano l’effetto “raffreddante” sullo stellium da cui ribolle energia. Lo stellium composto da Mercurio,Nettuno, Sole, Venere del padre, cade nella quinta casa di Deva a potenziare il suo Plutone, pur non toccandolo per aspetto, potenzia tutti i significati legati alla quinta. Il padre, con il suo Sole e gli altri pianeti, accende e incalza il desiderio della la figlia verso lo spettacolo e la creatività.
Il benefico Giove di Vincent, congiunto alla bella Venere di terra in prima casa di Deva, espande e rafforza la fiducia in se stessa, che nel suo tema natale veniva un po’ minata dal confusionale Nettuno. Anche il Sole di Vincent, seppur con un largo trigono, tocca la Venere, a scaldare incoraggiare, semmai ne avesse bisogno, la realizzazione dei suoi desideri.
Padre e figlia ripetono l’aspetto Luna/Nettuno, che per Vincent è ancora più forte perché va a toccare a stimolare la sua Luna che nel suo tema è isolato. Questo fa pensare che tra padre e figlia ci sia un affettività immensa, una complicità emozionale senza confini, unita al piacere di condividere sogni e di illusioni.
Se guardiamo la sinastria di Vincent con Monica Bellucci, notiamo il luminare notturno di Vincent che rimane isolato, mentre Deva, con i suoi aspetti, arriva a toccargli la parte più intima e affettuosa.
Tema Natale – Spiare il sé
Aprile 8, 2022
Monica Bellucci – Tema Natale
Tema Natale – Spiare il séSinastria – Un’indagine sulle relazioni Un’analisi astrologica familiare(Visited 891...
Aprile 8, 2022
Vincent Cassel – Tema Natale
Tema Natale – Spiare il sé Sinastria – Un’indagine sulle relazioni Un’analisi astrologica familiare (Visited 170...
Aprile 8, 2022
Deva Cassel- Tema Natale
Deva Cassel dimostra di essere uno dei volti più richiesti dell’alta moda forse anche per via della sua grande somiglianza con mamma...
Sinastria – Un’indagine sulle relazioni
Un’analisi astrologica familiare
Aprile 8, 2022 • One Comment
Vincent Cassel e Deva Cassel – Sinastria
Aprile 8, 2022 • One Comment
Monica Bellicci e Vincent Cassel – Sinastria
Aprile 8, 2022
Monica Bellicci e Deva Cassel – Sinastria
Last modified: Aprile 10, 2022
[…] vedete di così straordinario in questa sinastria, per giustificare l’attrazione di 2 donne con un tema natale molto simile, per lo stesso uomo […]