Written by 3:32 pm Cassel, Tema Natale

Monica Bellucci – Tema Natale

Una dominante nettuniana al Medio cielo cattura l’attenzione e pur con una concretezza di fondo portata dall’elemento terra e soprattutto dalla ascendente in Capricorno, Monica si caratterizza proprio per quell’aria da diva, a metà tra il trasognato e l’etereo. E’ proprio quella dominante nettuniana che, oltre a portarla a lavorare nel mondo del cinema, (il pianeta è strettamente congiunto al MC) le regala quello sguardo languido, magnetico e misterioso che la caratterizza. 


Il rapporto tra i valori del segno solare e quelli dell’ascendente, pongono l’accento su come in lei convivano caratteristiche diverse: la Bilancia porta con sé valori leggeri, la porta verso un’esteriorità anche vanitosa, è socievole, naturalmente a proprio agio in ambienti vip mondani e festaioli, mentre il Capricorno è solitario, riservato più centrato su se stesso. Il collegamento che permette l’unione delle caratteristiche di segno e ascendente è Saturno. Si trova in prima casa, è signore del Capricorno e in Bilancia, è nel segno della sua esaltazione, inoltre è domiciliato in Aquario. E’ sicuramente questo pianeta la chiave della realizzazione professionale della Bellucci.

Monica Bellucci

Partita come modella, nonostante le critiche feroci degli esordi ha tirato fuori una caparbietà e un impegno ammirevole, realizzando il desiderio di entrare nel mondo del cinema. Non sarà stato facile incassare i colpi duri ricevuti da critica e di pubblico, con quel Saturno in prima casa. pronto sempre ad autocriticarsi, ad autosminuirsi, ma di certo il pianeta in quella posizione, è stato stutturante per la sua personalità e per l’espressione positiva di quel Nettuno al Medio cielo. 

Tanto è stato detto sul suo passaggio da modella a musa di importanti registi, e senza entrare in polemiche da rotocalco, a chi dubita del suo talento si può astrologicamente contrapporre la dominante nettuniana proprio al Medio cielo. E’ proprio Nettuno infatti, il pianeta che più di tutti può aiutare un attore ad entrare nel personaggio, è nettuno che rende porosi, che abbatte i confini tra se stessi e gli altri e che permette diventare anzi di essere l’altro senza divisioni. Nettuno dispone inoltre la seconda casa che è proprio quella del valore personale e dei dei talenti. 

Di certo, a prescindere dalla sua bravura. è proprio questa dominante nettuniana che ha fatto di lei la musa di importanti registi internazionali.

Monica Bellucci  ha un ottava casa importante con il Sole, Mercurio e Plutone congiunti ad Urano e questo ci racconta di come abbia dovuto attraversare superare profonde crisi personali e psicologiche con un sole in casa scorpionica disposto da Mercurio domiciliato. Siamo di fronte ad una donna che non si arrende facilmente, che è dotata di una volontà indomita e che è capace di trasformarsi profondamente per adattarsi. realizzare la propria volontà, anche lei, Vincent Cassel, costi quel che costi.

Il dolore ci rende malati fisicamente e, visto che ci dobbiamo convivere tutti, il segreto è saperlo metabolizzare. Per evitare che ci uccida.

MONICA BELLUCCI

Mercurio in ottava casa, in trigono a Giove in Toro, rappresenta la fiducia di Monica Bellucci nel fidarsi delle proprie capacità e mettere a frutto, con intelligenza pragmatica, le proprie potenzialità. Siamo nel segno della Vergine, tornano ancora i valori di rigore e costruzione, a piccoli passi ma inesorabile e instancabile.
E’ proprio questa capacità di continuare giorno dopo giorno il lavorio su se stessa e sulla sua trasformazione, che le ha permesso di realizzarsi.
La volontà personale di Monica è profonda e concreta,  capace di raggiungere, impegnandosi e lavorando alacremente, qualsiasi obiettivo. Il trigono a Mercurio racconta di proprio di quelli impegno quotidiano e fare della propria crisi, una trasformazione, un’opera d’arte. 

.

Quando si vuole qualcosa veramente, una soluzione si trova. E comunque occorre fortuna. Non sono credente però ritengo concreti gli scambi di energia; quando cerchi di diffondere un’energia positiva intorno a te, l’energia positiva torna. Però deve essere una cosa naturale: non la puoi creare se non la senti dentro.

MONICA BELLUCCI

Una Venere in casa settima in Leone, opposta seppur largamente a Saturno, racconta il desiderio di primeggiare di brillare di essere la più bella, la più brava, la più amata da tutti, cercando di superare, proprio con le crisi dell’ ottava casa, i limiti, la rigidità di vedute e la mancanza di autostima, che un Saturno in prima casa irrimediabilmente si porta con sé. Non conta quanto si è belli e bravi,  Saturno in prima casa in opposizione ad un pianeta in settima casa, genera sempre un insicurezza, un senso di inferiorità verso gli altri.
Nel Tema Natale della Bellucci pero, in settima casa nella casa degli altri appunto, troviamo anche un Marte ruggente, che largamente congiunto alla Luna, realizza l’ambizione di quella Venere.
Il bisogno di primeggiare le è stato forse instillato dalla madre o dal rapporto con lei. La vicinanza della Luna a Marte, è spesso foriera di un rapporto competitivo con la madre e di una precarietà affettiva. Ecco che ancora una volta, tornano forti sia la tematica di primeggiare e che l’insicurezza, uniti alla convinzione che, nonostante la bellezza, si debba sgomitare in modo coraggioso e battagliero, per costruirsi una posizione sociale. 
Marte sestile al Sole, racconta proprio di questa fame di gloria da ottenere con valori venusiani (la più bella) ma anche con l’impegno, il lavoro è l’energia costruttiva. 

Non è obbligatorio avere un marito o un compagno. La solitudine non deve farci paura.

MONICA BELLUCCI

Le occasioni nella vita non le sono mancate, complice il trigono di Marte a  Nettuno che le ha portato  la capacità di avere intuizioni fortunate e un innato potere ipnotico.
Tornando all’opposizione Venere Saturno, vediamo che è coinvolta nella croce a T, che alla figura più importante del tema perché è quella che veicola l’energia più potente. Iniziamo con l’analizzare la quadratura Giove Saturno tra la prima e la quarta casa che indica. con Saturno disposto da Urano in ottava, oltre la tendenza al pessimismo, anche la paura di perdere sia beni materiali sia la popolarità. Non a caso è disposto da Venere, proprio nella casa degli altri.

Con questi aspetti, è probabile che per Monica Bellucci,  il divorzio da Vincent Cassel, abbia rappresentato un momento di crisi.Chi nasce con il pianeta dell’abbondanza e quarta casa, è cresciuto in un ambiente familiare accudente e Monica avrà fatto di tutto per garantire la stessa armonia alla sua famiglia. Anche la quadratura Venere/Giove, racconta della determinazione dell’attrice a mantenere equilibrio e armonia, sia dentro che fuori casa e ad essere molto affabile a patto di non venire contraddetta.
Tutto il tema natale dell’attrice ci parla di una donna capace di affrontare con coraggio tutte le sfide della vita, di lavorare con impegno e costanza per raggiungere le mete che si è prefissata e con un grande desiderio di armonia, sia nella vita privata, che in quella pubblica.

Tema Natale – Spiare il sé

SinastriaSinastria Cassel

• One Comment

Vincent Cassel e Deva Cassel – Sinastria

È da quando sono piccola che ho sempre visto i miei genitori come mamma e papà. Sono impressionata dal loro talento e ovviamente sono...

SinastriaSinastria Cassel

• One Comment

Monica Bellicci e Vincent Cassel – Sinastria

(Visited 458 times, 1 visits today)...

SinastriaSinastria Cassel

Monica Bellicci e Deva Cassel – Sinastria

(Visited 132 times, 1 visits today)...

Sinastria – Un’indagine sulle relazioni

Un’analisi astrologica familiare
(Visited 891 times, 1 visits today)

Last modified: Settembre 27, 2022

Close